L’Asus A6KT è un portatile che oramai sta andando in pensione ma che nonostante ciò riesce ancora a lasciare grandi soddisfazioni, come il fatto che su di esso sia stato possibile installare con successo Mac OS X Snow Leopard, sia nella versione iDeneb v10.5.8 Lite Edition sia nella versione iAtkos S3 v2! Incredibile ma vero, questo sistema operativo gira che è una bellezza su questo notebook! Appena riuscirò a risolvere dei piccoli problemi di compatibilità video e ACPI posterò in queste pagine una guida completa!!!
Eccovi una piccola anteprima…
La cosa più rilevante è il wireless, che è pienamente compatibile con l’AirPort! Invece una cosa che mi ha sempre infastidito è che ogni volta che avvio un sistema operativo derivato UNIX l’avvio del sistema va in stallo se all’accensione ho lasciato una periferica USB qualsiasi collegata… bene questa mattina sono riuscito a risolvere questo problema definitivamente! Ho moddato la BIOS con un DSDT corretto ed ora il problema delle USB non esiste più!!! Inolte, già che mi ci trovavo, ho inserito la SLIC v2.1 (sempre fatta da me) nel caso in cui mi stufi di Snow Leopard! 😀 Potete scaricare il BIOS cliccando qui oppure qui.
Per quanto riguarda l’installazione di Mac OS X posso solamente darvi qualche aiuto, ovvero mostrarvi le opzioni che devono essere abilitate in fase d’installazione su iAtkos S3…